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- Finalità dei trattamenti: i dati personali sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di acquisto in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività pre e post contrattuali da noi predisposte per la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri fornitori, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso o alle vendite da voi effettuate. Più in particolare, i dati saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l., Titolare del trattamento, per:
- acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
- gestire il normale rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi;
- gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
- effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
- prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del debito, adire le vie legali in caso di necessità;
- gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
- gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci;
- fare eventualmente ricorso e gestire gli strumenti o i servizi finanziari strumentali e di supporto ai fornitori;
- attuare quanto previsto dalla certificazione e dai sistemi di qualità ISO, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.
Inoltre, saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l. e dal Consulente fiscale, Titolari autonomi di trattamento, per:
-
- gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
- predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, doganale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.
- Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare del trattamento o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento dal Titolare stesso.
- Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei dati personali in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito consenso scritto.
- Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati personali necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà la stipula del contratto, o la sua corretta esecuzione.
- Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere resi noti al personale dipendente ed ai collaboratori interni, ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari a svolgerli, ai soggetti che, sempre per finalità relative all'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.
L'elenco dei soggetti o delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.
- Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di o “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci sono stati forniti, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.
- Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
- Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:
Turismo Alpmed S.r.l. - Via Giuseppe Pomba, 23– 10123 Torino
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Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, i dati e le informazioni contenuti in esse o negli eventuali allegati sono riservati esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore, non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.
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Inoltre, ai sensi dell'Art. 13 del d.lgs. 196/2003, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra azienda. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta dei domini ".....@bookingpiemonte.it " sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.
Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui all'Art. 7 del suddetto d.lgs., sono invitati a scrivere, anche via mail, al “Responsabile per la protezione dei dati personali” al seguente indirizzo:
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- L’interessato ha diritto di ottenere:
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Elenco dei soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali
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- poste italiane;
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