Verbano Cusio Ossola

Cerca il tuo Hotel

 

1 Camera, 2 Adulti

Cerca hotel
 
Prenota ora, in 2 minuti!
Carta di Credito richiesta come garanzia
 
Camera 1
rimuovi camera
Camera 2
rimuovi camera
Camera 3
rimuovi camera
Camera 4
rimuovi camera
Camera 5
rimuovi camera
Camera 6
rimuovi camera
Camera 7
rimuovi camera
Camera 8
rimuovi camera
Camera 9
rimuovi camera
Camera 10
+aggiungi camera
Per prenotazioni di gruppo contattaci!
 
Mappa
AllargaChiudi

Questi tre specchi d’acqua, Lago Maggiore, Lago di Mergozzo e Lago d’Orta, sono le tre perle che caratterizzano il Distretto dei Laghi Piemontesi in cui si riflette la bellezza e varietà del territorio piemontese.
Il Lago Maggiore, maggiore di nome e di fatto, con i suoi scorci e paesi che si susseguono incessantemente e con il meraviglioso Golfo Borromeo che lo domina, è stato nei secoli luogo e fonte d'ispirazione per letterati, artisti, musicisti e scrittori di tutta Europa che ne fecero meta, nell'800, del Gran Tour.
Il Lago di Mergozzo è uno dei più puliti d'Italia, da anni nelle sue acque è vietato l'uso delle imbarcazioni a motore: ciò ha fatto si che questo specchio d'acqua venga considerato un paradiso per gli appassionati di sport acquatici.
Il Lago d’Orta infine è situato a ovest del Lago Maggiore. E’ il più occidentale dei laghi prealpini e trae origine dal fronte meridionale del ghiacciaio del Sempione. La più grande caratteristica del lago è l’Isola di San Giulio, posta esattamente al centro dello specchio d’acqua e dominata dall’omonima Basilica, la basilica di San Giulio.